giovedì 17 settembre 2015

Ricordi Estivi

La scuola è ormai iniziata, l'estate mano mano stà scemando, resta comunque ancora vivo il ricordo di quei pochi giorni di mare che io chiamo "cambio di routine".
Abitando in collina senti proprio la necessità nei mesi estivi di cambiare zona e passare qualche giorno un po' al mare. I mie ricordi rimangono comunque impressi in quei pochi oggetti che abbiamo portato con noi.


 Non poteva mancare il mio uncinetto con un po' di cotone che guarda caso lo porto con me sempre in vacanza, poichè la mia mente e le mie mani hanno bisogno di essere impegnate nel creare qualcosa  di bello.





Il mio look estivo invece, improntato sugli accessori da me creati, in tessuto Jeans.
Il porta cellulare comodissimo da portare in spiaggia per le passeggiate, dotato di taschino sul retro così da poter portare con se le cuffiette per ascoltare musica e volendo anche pochi spiccioli e naturalmente lo smartphone, oramai compagno di viaggio immancabile per fotografare e rimanere connessi con il mondo.
La rosa con cui lo ho abbellito è frutto di un baratto, che ho fatto con Veronica Regazzi, conosciuta nella comunity di google "BARATTIAMO CREATIVAMENTE"
 Lo zainetto riciclato da un jeans da bambino, che potrete ammirare anche nel Link che ho postato a giugno.
Utilissimo e poco ingombrante, per riporre dentro le cose necessarie per una giornata di mare, un asciugamano, gli occhiali da sole e le creme solari.
I ricordi terminano qui.
Al momento vi auguro buon ritorno a scuola con il primo lavoretto che mia figlia mi ha riportato dal primo giorno di scuola.
E lasciamo che i ricordi estivi rimangano ancora vivi, anche se l'autunno, già alle porte, tenterà di portarceli via con una ventata di aria fredda.

3 commenti:

  1. Ciao Anna, con i miei soliti tempi da bradipo che ormai ben conosci, eccomi qui a visitare il tuo blog e ad iscrivermi.
    Le tue mattonelline granny tutte colorate sono bellissime, così i tuoi accessori in jeans... materiale che io adoro... =)
    A presto! =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Grazie Dani, della tua visita e dei tuoi elogi, Tutto arriva per chi sa aspettare, è una bella frase di speranza che mi diceva sempre mia madre, e la dedico a questo momento. Ti ho conosciuta in questo mondo virtuale con le tue passioni riciclose, Ed è stato subito amore, sia per il tuo blog che per la comunity BARATTIAMO CREATIVAMENTE che hai creato, dove abbiamo avuto modo di conoscerci a fondo, E ti dirò non è stato difficile trovarmi in empatia con te e con i tuoi progetti. Un nord ed un sud a confronto straordinario, Strada facendo avrò sicuramente modo di approfondire tutto questo anche nel mio blog, Ti saluto e ti abbraccio, a presto! :-)

    RispondiElimina
  3. Ma che belle creazioni Anna!
    Anche io amo riciclare un po' di tutto!
    Ho appena conosciuto il tuo blog (bellissima e molto vera la frase di San Francesco!) e mi iscrivo molto volentieri.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina