Passa ai contenuti principali

Swap di fine estate

Cari lettori
E' la prima volta che mi capita di partecipare ad uno swap! Mi è capitato di farlo seguendo un po' il Blog della mia ormai cara amica Fiore.
A dire il vero sono partita un po' timorosa, sono nuova di questo mondo blogger e poi per natura io sono un po' così nelle cose nuove, ma poi capendo bene il procedimento mi ci sono tanto divertita. Dalla cara swappina Robby Roby che mi è stata assegnata in segreto ho ricevuto questi  bellissimi oggetti.
Sono rimasta molto colpita dalla bellissima poesia scritta sullo stupendo biglietto.
Poi devo dire che ho molto gradito il suo stupendo pensierino, si tratta di un simpatico gufetto azzurro lavorato all'uncinetto e realizzato veramente con una grande maestria, poi una calamita di cuccioli e infine una piccola pochette tigresca  a fantasia di molti colori.
Devo dire che la Robby ci ha azzeccato in pieno con i miei gusti un po' fantasiosi. L'unica cosa che la mia piccola peste mi ha subito requisito la fantastica pochette utilizzandola come astuccio per la scuola. Pazienza!

Grazie infinite cara Robby Roby e alla cara amica Fiore che me l'ha fatta conoscere.
Poi invece vorrei intanto mostrarvi quello che ho spedito io,
 alla swappina che mi è stata assegnata da Fiore Tina (Muscetta)

A lei ho pensato di mandare un bel libro fantastico i quali solitamente leggiamo tanto soprattutto d'estate. Spero tanto lo abbia gradito, anche perchè molto furbescamente ho curiosato nel suo blog e ho scoperto che gli piace tanto leggere e forse anche fantasticare! Non potevo però non mandarle anche una mia creazione, che io ho pensato come segnalibro, ma forse Tina le avrà sicuramente trovato un altro utilizzo. Andate a curiosare nel suo Blog e lo scoprirete.
Per questa bellissima esperienza non mi rimane che ringraziare infine la cara amica Fiore  che è stata molto paziente nello spiegarmi passo passo il da farsi. Per questo ne pubblico con piacere la stupenda foto dei girasoli che ne ha contrassegnato l'evento.
Grazie a tutte per la lettura e se vorrete lasciarmi un piccolo saluto sarà certamente gradito.

Commenti

  1. Bello tutto. È stato veramente divertente questo Swap di Fiore.
    Prossimamente posterò anche i miei...
    Baci.

    RispondiElimina
  2. Bello tutto. È stato veramente divertente questo Swap di Fiore.
    Prossimamente posterò anche i miei...
    Baci.

    RispondiElimina
  3. Direi che come primo swap lo hai concluso magnificamentye con questo post, sono contenta!!!! :-)
    Tutto bello!!!!
    Al prossimo allora.....ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie @Nunzia e @Fioredicollina, sempre molto gentili! Seguire i blog per me è un po' faticoso, un po' diverso dai classici social, ma piano piano vedrò di capire anche questo mondo! Ciao!

    RispondiElimina
  5. Cara Anna, fimalmente ti trovo. Ti ho scritto su G+, ma forse non hai ricevuto/visto. Io non sono molto pratica di social, preferisco seguire i blog. In questo post http://www.muscetta4.blogspot.it/2015/10/swap-di-fine-estate.html parlo dello swap. Ora ti seguo tramite blog. Grazie per il tuo regalo e buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Muscetta, veramente avevo visto già il tuo post, ma come al solito di corsa e non ho postato commenti. Rimedierò subito alla cosa. Sono contenta che ti sia piaciuto il tutto, e anche del fatto che hai deciso di cambiare destinazione della farfalla di perline. Buona continuazione anche a te, Ciao a Presto!

      Elimina
  6. Ciao
    sono contenta che lo swap ti è piaciuto. Il gufo non è opera mia preso al festival dei gufi a Grazzano Visconti.
    Piacere di conoscerti. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby Roby piacere di conoscere anche te, ho sbirciato anche nel tuo blog, Ho trovato post molto interessanti, Il gufo è proprio carino, è una tecnica che non ho ancora provato, forse il tuo gufo mi ispirerà un po'!

      Elimina
  7. Ciao Swappine Muscetta e Robby Roby. Sono molto contenta di aver swappato con voi. Ho capito che questo è un modo molto carino di conoscere nuove blogger. Come dicevo nel mio post, per me è una cosa nuova, ma io adoro fare nuove esperienze, tempo permettendo. E poi sai da cosa nasce cosa. Vi abbraccio e spero di ritrovarvi nelle prossime iniziative che troverò strada facendo nel mondo blogger.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mantella ai ferri

 L'anno scorso mi sono dilettata a fare questa bellissima mantella, si chiama Begonia Swirl. L'ho vista sul web ed  è stato amore a prima vista e mi chiedevo chissà come si fa! Poi un giorno, mi sono ritrovata per caso il tutorial, a prima vista non ci capivo niente. E mi sono detta: non ce la farò mai! Poi la mia testardaggine ha prevalso. Ed ecco che sono riuscita passo passo a completare la mantella! Scorrendo le foto potrete trovare il TUTORIAL. Sembra complicata ma per chi ha dimestichezza con i ferri può riuscirci semplicemente. Si esegue con i ferri circolari  Particolare Mantella Qui potrete trovare il tutorial 👇👇👇 Begonia Swirl tutorial

Borsa e zainetto Jeans

Il Jeans sta diventando una passione e quando li vedo inutilizzati ci vedo solo borse! Borsa completamene riciclata, utilizzando un pantalone di jeans e una camicetta. Richiudibile con una cerniera Non possono mancare i tasconi portatutto internamente. Ecco lo zainetto di Jeans leggero e pratico, molto utile anche per una gita . Sacco zaino ricavato da un piccolo Jeans da bambino. Parte davanti Parte Dietro Le tasche fanno parte del jeans originale Foderato all'interno con un cotonino, e taschini portatutto.

Tutorial smanicato Jeans

Trasformiamo una camicia di Jeans da adulto, in uno smanicato per bambina. Prendiamo una camicia la stendiamo su un tavolo cercando di metterla in pari con le cuciture tra il dietro e davanti, potere anche aiutarvi con dei spillini. Segniamo l'incavo della manica con il gesso, magari prendendo le misure da una canotta da bambina. Tagliamo la camicia dal segno del gesso. Abbiamo calcolato anche in più un centimetro per la cucitura laterale. Tagliamo anche l'incavo della manica  Proseguiamo anche dall'altro lato.  Disponiamo la camicia ora davanti con davanti e tagliamo via il collo praticando un scollo a V.  Misuriamo sulla bambina e prendiamo il segno della lunghezza. Tagliamo la parte di sotto cercando di arrotondare un po'. Il davanti  Il dietro lo facciamo leggermente più lungo del davanti. ora fermiamo con degli spilli il laterale e cuciamo. Bordiamo la camicia nel giro manic